News

La Festa

30/31 maggio – 1 giugno 2024ore 21.00Via Alberto Da Giussano, 58Centrale Preneste Teatro Da “Party Time” di Harold Pinteradattamento e regia di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa conDorina AlimontiBarbara CiolfiTiziana ColellaSerena CorradoFabio CugliariMichele D’EliaLaura FabiCarlo FalcoLetizia FazioElena FloridiPaola FoisVartan MercadantiFrancesca MurriValerio NeriAnnapaola OttavianiEleonora PalazzoloAnnavera ScandoneClelia TonelliPaola ZampieriGiulia Zucaroe con Fabio Traversa Anche nel 2024 andranno …

I Giganti Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 I Giganti testo e regia Tiziana Lucattini e Fabio Traversa spettacolo esito finale del laboratorio teatrale 2022-2023 liberamente ispirato a I Giganti della Montagna di Luigi Pirandello con Damiano Allocca/ Valerio Bosso/ Valentina Catino/ Barbara Ciolfi/ Serena Corrado/ Fabio Cugliari Michele D’Elia/ Chiara Ernetti/ Letizia …

La Pietra Parla – Scuola di teatro

Fare teatro è “ … incontrare uomini e donne che non si sentono a loro agio nelle loro condizioni e continuano ad alzarsi in punta di piedi come se un giorno potessero volare” da Eugenio Barba– Teatro solitudine mestiere e rivolta.  Un’ispirazione e una traccia da seguire. Creare una comunità composta da persone che vogliono volare ed evolvere insieme. Durante …

Proiezione cortometraggio Mars09 di Fabio Traversa, ispirato all’opera vincitrice del premio Alfredo Rampi – una produzione Lotus Production e Ruotalibera Teatro. Sceneggiatura Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

Niccolò Fabio Trombetta ha 11 anni e ha scritto una bella storia, profonda, ironica, proiettata con un sorriso verso il futuro. E premiata dal Premio Letterario Alfredo Rampi. Fabio Traversa ed io l’abbiamo resa un corto – produzione Lotus Production e Ruotalibera Teatro – un breve filmato che ci sembra restituisca il senso del racconto. …

“TEATRALMENTE” News!

Precedente Successivo Centrale Preneste Teatro finalmente in presenza dopo sei mesi di on-line, sei mesi di incontri settimanali, sei mesi di perseveranza!!! In scena nove attrici e attori! Non vediamo l’ora di accogliervi con “Un po’ per ridere, un po’ per non non morire”, un collage di brani tratti da capolavori del teatro intrecciati a …

I mercoledì online!

Continuiamo per ora ad incontrarci on-line, preparando sia monologhi di scrittura al femminile che brani tratti dalla commedia all’italiana rivisitati per il teatro, in attesa della rassegna teatrale estiva in presenza! 

Riprendono le attività!

Si ricomincia! Riprendono le attività teatrali della scuola sospese il 4 Marzo! 🎭, Vicini ma In sicurezza 😷 Dopo mesi di letture on-line ✅finalmente lettura “ON-LIFE” de’ I Giganti della Montagna. Debutto?!  Per l’inizio di un nuovo corso ci aggiorniamo all’autunno 2020. ☎️  Tel. 380 5213054 Precedente Successivo

Le Nomadi ispirato a Furore di John Steinbeck

Le Nomadi

ispirato a Furore di John Steinbeck Centrale Preneste Teatro dedicato alle donne e alle genti migranti drammaturgia Tiziana Lucattini e Fabio Traversa regia Tiziana Lucattini musiche dal vivo Alessandro Garramone voce, chitarra, banjo e armonica Vincenzo Appolloni voce, violino voce cantante Giava Giombini In ricordo di Mariano De Simone Il 17, 18 e 19 ottobre …

Corsi 2019/2020

I CORSO Inter-generazionale 3 ore, una volta a settimana II CORSO Under 35 Per chi voglia apprendere o approfondire il mestiere dell’attore 3 ore + 3 ore, due volte a settimana Si prevede la presenza di più collaboratori esterni (attivazione fisica, dizione, improvvisazioni vocali, danza, acrobatica etc.) Qualora il numero dei frequentanti o altro motivo …