News

Proiezione cortometraggio Mars09 di Fabio Traversa, ispirato all’opera vincitrice del premio Alfredo Rampi – una produzione Lotus Production e Ruotalibera Teatro. Sceneggiatura Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

Niccolò Fabio Trombetta ha 11 anni e ha scritto una bella storia, profonda, ironica, proiettata con un sorriso verso il futuro. E premiata dal Premio Letterario Alfredo Rampi. Fabio Traversa ed io l’abbiamo resa un corto – produzione Lotus Production e Ruotalibera Teatro – un breve filmato che ci sembra restituisca il senso del racconto. …

“TEATRALMENTE” News!

Precedente Successivo Centrale Preneste Teatro finalmente in presenza dopo sei mesi di on-line, sei mesi di incontri settimanali, sei mesi di perseveranza!!! In scena nove attrici e attori! Non vediamo l’ora di accogliervi con “Un po’ per ridere, un po’ per non non morire”, un collage di brani tratti da capolavori del teatro intrecciati a …

I mercoledì online!

Continuiamo per ora ad incontrarci on-line, preparando sia monologhi di scrittura al femminile che brani tratti dalla commedia all’italiana rivisitati per il teatro, in attesa della rassegna teatrale estiva in presenza! 

Riprendono le attività!

Si ricomincia! Riprendono le attività teatrali della scuola sospese il 4 Marzo! 🎭, Vicini ma In sicurezza 😷 Dopo mesi di letture on-line ✅finalmente lettura “ON-LIFE” de’ I Giganti della Montagna. Debutto?!  Per l’inizio di un nuovo corso ci aggiorniamo all’autunno 2020. ☎️  Tel. 380 5213054 Precedente Successivo

Le Nomadi ispirato a Furore di John Steinbeck

Le Nomadi

ispirato a Furore di John Steinbeck Centrale Preneste Teatro dedicato alle donne e alle genti migranti drammaturgia Tiziana Lucattini e Fabio Traversa regia Tiziana Lucattini musiche dal vivo Alessandro Garramone voce, chitarra, banjo e armonica Vincenzo Appolloni voce, violino voce cantante Giava Giombini In ricordo di Mariano De Simone Il 17, 18 e 19 ottobre …

Corsi 2019/2020

I CORSO Inter-generazionale 3 ore, una volta a settimana II CORSO Under 35 Per chi voglia apprendere o approfondire il mestiere dell’attore 3 ore + 3 ore, due volte a settimana Si prevede la presenza di più collaboratori esterni (attivazione fisica, dizione, improvvisazioni vocali, danza, acrobatica etc.) Qualora il numero dei frequentanti o altro motivo …

Attore, se lo vuoi, si diventa! di Giava Giombini

Attore, se vuoi, si diventa! Sono già 4 anni che ho intrapreso questo percorso teatrale con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa (e tutto il gruppo ovviamente). Sono cresciuta moltissimo in questo tempo, sia artisticamente , che personalmente. Mettersi in gioco attraverso gli esercizi svolti a lezione, insieme alla maestrìa che viene utilizzata nel realizzare lo …

Le stelle di sotto – Uno Gnomo chiamato Cucuzzolo

LE STELLE DI SOTTO Uno Gnomo chiamato Cucuzzolo Testo e regia Tiziana Lucattini collaborazione artistica Fabio Traversa con Alessandro Garramone e Fabio Traversa Musica dal vivo Alessandro Garramone Scene Francesco Persico e Luisa Frattarelli Costumi Antonia Dilorenzo Luci e fonica Chiara Saiella Foto di scena Patrizia Lucattini IIlustrazione e grafica Orsola Damiani Grazie a Chiara …

Jukebox in proscenio

Al contrario di quanto una persona distratta o superficiale possa pensare, il teatro è un posto dove si lavora, e si lavora tanto. Il corso per diventare attore “La pietra parla”, che si tiene ogni settimana presso le accoglienti sale del Centrale Preneste Teatro, non è luogo per signorotti annoiati col cappello bianco o egocentrici …

teatro e paura

TEATRO E PAURA – TEATRO E GIOIA

Teatro e paura Paura di esporsi, paura del palcoscenico, paura del pubblico, paura del fallimento, del giudizio (degli altri e del proprio), paura di perdere il controllo, di perdere certezze legate alla percezione di sé e del proprio corpo, di non capire, di essere sbagliati. Di faticare, di venire frustrati. Paura che si veda qualcosa …